News da Lucia De Carolis

Notizie sempre aggiornate dal mondo di Lucia De Carolis

Primo premio alla mostra estemporanea di pittura organizzata nell'ambito dei numerosi eventi a corredo della gara di MTB Spoleto-Norcia

Sabato scorso a La SpoletoNorcia in MTB​, tra le tantissime iniziative svolte, anche una estemporanea di pittura alla quale sono stata invitata a partecipare e la mia opera olio su tela ha vinto il primo premio ed è stata scelta per rappresentare il disegno grafico della manifestazione dell'anno prossimo!!!

"L’opera, scelta a simbolo della manifestazione del 2020, è stata realizzata dall’artista Lucia De Carolis - Art De Lux, che ha costruito il lavoro con due quadri.

Uno, quasi monocromatico sui toni del blu, dove la protagonista, è una donna appoggiata ad una mountain bike. Si evidenzia, eleganza, sensualità, bellezza e nello stesso tempo forza e vigore. Nel grembo sta nascendo una nuova vita. La semplicità della scena lascia lo spazio alla fantasia. La donna, anche in gravidanza può andare in mountain bike, continua ad essere curata e nello stesso tempo sportiva.

L’altra opera, nei toni cromatici delle terre, ritrae l’anima della ciclista, che non si arrende mai, anche dopo qualche sconfitta, è sempre pronta a rialzarsi e risalire in sella.

Le opere realizzate, con la tecnica dell’olio su tela, rappresenteranno il disegno grafico, della Mountain bike, Spoleto Norcia 2020...."

da: TuttOggi, il giornale online dell'Umbria del 01/09/2019

Lucia De Carolis

Lucia De Carolis